Un sistema di allarme che ti permette di controllare la casa delle persone a cui vuoi bene, soprattutto se anziane o in difficoltà, tramite telefono.
Senza bisogno di interventi di tecnici specializzati, i suoi componenti funzionano a onde radio oppure wifi.
Quando è necessario?
Per darti tranquillità e garantire la sicurezza dei tuoi cari.
Saprai in tempo reale se succede qualcosa di pericoloso ai tuoi parenti: potrai così intervenire immediatamente appena verrai avvertito del pericolo: chiamare un vicino, allertare i soccorsi, recarti di persona a casa.
ed in più comandi di default la caldaia e scegli UN ALTRO apparecchio elettrico da comandare.
Si. Di default segnala la mancanza di corrente nella rete elettrica (dopo 20 secondi) ed anche la riattivazione.
Il sistema di allarme MyFido Salvalavita permette di installare i sensori per la fuga di gas, presenza di monossido di carbonio, presenza di fumo, perdite di acqua, intrusione, assenza di rete elettrica e il pulsante salvalavita_SOS.
Si può scegliere di installare la coppia di sensori perdita di acqua-fuoriuscita di gas, oppure presenza di monossido di carbonio – presenza di fumo.
Si. Viene installato un rilevatore di livello liquidi supervisionato via radio. Permette di rilevare tempestivamente nell’ambiente in cui è installato l’allagamento dei locali. Possono essere installati più sensori, in modo da coprire più tubature domestiche.
Certo. Installando una elettrovalvola nei punti delle tubature che si vogliono monitorare, sarà poi possibile, tramite l’app gratuita, bloccare la valvola impedendo al flusso dell’acqua di fuoriuscire a valle.
Si. Viene installato un rilevatore gas metano, butano e propano supervisionato via radio compatto. Possono essere installati più sensori in modo da coprire più tubature.
Certo. Installando una elettrovalvola nei punti delle tubature che si vogliono monitorale, sarà poi possibile, tramite l’app gratuita, bloccare la valvola impedendo al gas di fuoriuscire dalla perdita.
Si. Viene installato un rilevatore ottico di fumo supervisionato via radio. Permette di rilevare tempestivamente il verificarsi, nell’ambiente in cui è installato, di incendi caratterizzati dallo sviluppo di fumo (combustione di legno, stoffa,…)
Arriva immediatamente una chiamata d’emergenza e un SMS con indicato l’allarme in corso.
Viene inserita una SIM Card all’interno di My Fido che gestisce tutte le comunicazioni dei sensori e riceve i comandi impartiti tramite SMS grazie all’invio automatico dell’App gratuita di My Fido Save installata sul tuo telefono.
Non c’è problema. Il sistema è altamente espandibile e componibile e si possono aggiungere sia delle telecamere sia dei sensori di presenza.
E’ necessario l’ App gratuita “Myfido save” per poter comandare la caldaia, gli apparecchi elettrici configurati e inserire i numeri di telefono la gestione del My Fido e la ricezione degli allarmi.
E’ indispensabile che la funzione allarmi sia attiva, perché la eventuale richiesta soccorso venga inoltrata.
Per qualsiasi dubbio sulle modalità di installazione, guarda la nostra sezione FAQ
Se sei già nostro cliente e hai bisogno di aiuto, contattaci: assistenza@my-fido.it