Sempre più articoli relativi a furti e rapine si leggono fra i notiziari locali dei quotidiani friulani. Recente è stato l’ennesimo colpo inflitto a una trattoria in Comune di Pozzuolo del Friuli dove quattro personaggi con il passamontagna sono scappati con un bottino di circa tremila euro.
Nonostante l’allarme, le telecamere e l’inferriata posta a protezione dell’ingresso, i ladri hanno colpito durante la notte, facendo scattare l’antifurto della sala giochi e oscurando le telecamere.
Incuranti della sirena, hanno mirato al cambiamonete, riuscendo a portarla fuori dal locale e a scappare, così, con il bottino.
Della zona è solo l’ultima di una lunga serie di furti che oltre a colpire ai danni di negozi, supermercati e bar, sta interessando anche le case dei privati: Pozzuolo del Friuli, Sclaunicco di Lestizza, Bertiolo, Pasian di Prato, Remanzacco, queste sono solamente le zone portate alla “ribalta” dagli ultimi furti registrati.
Evento simile è successo alla Sofim di Pradamano, conosciuta azienda che opera nella distribuzione di impianti e macchine agricole. nella notte sono stati svuotati dal gasolio due camion parcheggiati nel piazzale interno dell’azienda ed è stato rubato un pick-up.
Inutile l’intervento della pattuglia della vigilanza che è arrivata solamente per constatare il furto.
Fonte Messaggero Veneto