My Fido Bike è un sistema di allarme pensato per le biciclette incustodite nei locali. Nel caso ci fosse un tentativo di furto delle biciclette, verrebbero immediatamente attivati gli allarmi facendo suonare la sirena, inviato un SMS “Furto in corso” e azionato il My Fido Pepper, un diffusore di gas irritante al peperoncino.
2 allarmi per MANOMISSIONE CATENA ELETTRICA
1 allarme MANOMISSIONE DA TAMPER
1 allarme FURTO DA RILEVAMENTO CON SENSORI DI PRESENZA
Avviso per RETE ELETTRICA ASSENTE
Avviso per BATTERIA TAMPONE QUASI SCARICA
Gli allarmi sono accesi tramite il telecomando fornito oppure inviando un SMS:quando attivo gli allarmi con il telecomando, si sentiranno DUE BEEP del buzzer, il LED ROSSO sarà spento e il LED VERDE lampeggerà; quando attivo gli allarmi tramite l’app Myfido Bike installata sul mio smartphone o inviando un SMS, ricevo anche un SMS con la risposta “ALLARME INSERITO”.
Dopo aver collegato My Fido Bike, se ci fossero problemi di funzionamento, il sistema non si attiva: se l’inserimento degli allarmi è stato fatto via SMS, My Fido Bike risponde “CONTATTI DIFETTOSI ALLARME NON INSERITO” e fa suonare la sirena per circa 3 secondi. Se l’inserimento degli allarmi è stato fatto tramite TELECOMANDO, la sirena suona per circa 3 secondi e l’allarme non si inserisce.
In tutti e due i casi, il LED ROSSO LAMPEGGERA’ e il LED VERDE RIMARRA’ ACCESO FISSO.
Quando la batteria tampone sta per esaurirsi e raggiunge circa i 11 volt My Fido Bike invia un SMS di avviso “Batteria tampone quasi scarica”.
Il My Fido Pepper è un dispositivo attivo collegato a My Fido Bike che in caso di allarme, immediatamente dopo l’attivazione della sirena, eroga un gas irritante al peperoncino che inibisce ogni tentativo di furto o scasso.
In caso di allarme, la sirena – lampeggiante collegata, si attiverebbe per circa 8 minuti; dopo una pausa di circa 3 minuti, si riattiva per circa altri 8 minuti per un totale di 3 cicli.
All’evento viene attivata l’alimentazione di My Fido Pepper, gas irritante al peperoncino.
Gli allarmi si azionano nel caso di taglio o fusione della catena elettrica, apertura del tamper oppure grazie al sensore di presenza.
Basta spegnerlo con il telecomando entro 6 secondi dall’avvio per evitare l’ attivazione del peperoncino o dell’accessorio di difesa attiva.
Nel caso venissero tagliati o fusi i cavi della catena elettronica, My Fido Bike attiva gli allarmi e invia immediatamente un SMS con “FURTO IN CORSO”
E’ possibile installare dei sensori di presenza collegati a My Fido Bike per essere avvertito tramite SMS nel caso qualcuno si avvicinasse alle biciclette.
Per qualsiasi dubbio sulle modalità di installazione, guarda la nostra sezione FAQ
Se sei già nostro cliente e hai bisogno di aiuto, contattaci: assistenza@my-fido.it