Giovedì 15 Aprile a Cividale del Friuli, My Fido ha partecipato alla presentazione organizzata dal Club Soroptimist cividalese, riguardante l’innovativa app gratuita S.H.A.W. (Soroptimist Help Application Women) sviluppata per lasicurezza delle donne, ma anche pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni e di strumenti efficaci per la prevenzione della violenza.
Crediamo nella necessità di garantire la sicurezza alle persone e alle loro famiglie e abbiamo ritenuto importante partecipare a questa serata dove non solo la dott.ssa Mariolina Coppola, Vice Presidente nazionale dell’associazion Soroptimist ha presentato questo nuovo strumento e le sue applicazioni, ma anche la dott.ssa Paola Schiratti ha voluto evidenziare la nostra situazione territoriale, in particolar modo della Provincia di Udine.
L’App permette di inviare direttamente una chiamata di soccorso alle forze dell’ordine per il pronto intervento, digeolocalizzare i centri di ascolto e di aiuto più vicini al momento di bisogno e fornisce informazioni legali.
Le situazioni territoriali sono molto diverse, ma purtroppo c’è ancora molta paura e diffidenza dalle donne a voler denunciare la loro situazione famigliare se si pensa che solo il 30% che ne parla, lo fa dopo 10 o più anni di sopportazione.
E’ ora di cambiare la società per garantire benessere a ogni donna, indipendentemente dalla sua età, provenienza sociale o etnica; se poi si pensa alle fasce più deboli come anziani o minori, il nostro progetto My Fido Salvalavita ha pensato proprio a loro.
Il nostro My Fido inoltre, ha introdotto un nuovo prodotto da poco per la sicurezza e per la difesa personale al 100% legale: lo spray al peperoncino TW 1000 Lady: uno strumento volto a garantire forza e sicurezza a quelle donne che non vogliono vivere nella paura!
Un augurio alle nostre donne di combattere la violenza e ai nostri uomini di difenderle.