Abbiamo i nostri genitori ormai anziani che iniziano ad avere qualche difficoltà di autonomia e siamo costretti a stare fuori casa per lavoro, fino tardi. Oppure non riusciamo a permetterci l’intervento di una badante o di altri servizi assistenziali per via dei costi che comporterebbero?
Sempre più sono le famiglie in difficoltà che vivono in situazioni come queste.
In commercio esistono numerosi sistemi che possono intervenire a loro favore, molti dei quali permettono di inviare una chiamata ai soccorsi, premendo direttamente il tasto di un telecomando.
Ma questo basta per garantirci la tranquillità nel sapere i nostri cari a casa da soli?
Pensiamo che sia il caso di fornire un sistema molto più completo in queste situazioni, che permetta di monitorare la situazione in modo immediato ma di facile utilizzo.
Se di base vengono forniti dei sistemi a telecomando, My Fido Salvalavita oltre a questo, ti fornisce dei sensori per monitorare la presenza di monossido di carbonio, la fuoriuscita di gas e le perdite di acqua.
In caso di allarme viene inviato automaticamente un SMS a tutti i numeri inseriti a sistema specificando quale sia l’allarme in corso.
Vuoi controllare cosa succede a casa del tuo anziano, soprattutto nelle ore in cui viene lasciato da solo oppure in compagnia di qualche assistente? E’ possibile implementare il sistema aggiungendoci delle telecamere, senza installare ulteriori centraline, ma collegandole direttamente al sistema già installato.
Per saperne di più visita la pagina del prodotto oppure contattaci per trovare la soluzione migliore che faccia a caso tuo.